Software sincronizzazione posta Outlook

Tempo di lettura stimato 2 minuti
5
(2)
   

In questo articolo illustreremo un software sincronizzazione posta Outlook

Software sincronizzazione posta Outlook

Se utilizzate Outlook per lavoro e vi trovate nella situazione in cui avete una mail aziendale da gestire e questa ha uno spazio di archiviazione limitato ad esempio 1Gb Aruba, allora avrete sicuramente avete utilizzato la configurazione POP3 per la mail.

Vi ricordiamo che utilizzando il protocollo POP3 le mail vengono scaricate dal server e salvate in locale mentre utilizzando il protocollo IMAP i messaggi di posta elettronica restano sul server che li gestisce.




Un problema comune che chi usa le mail per lavoro si trova ad affrontare è la gestione delle mail inviate su PC diversi: se ad esempio in ufficio utilizziamo un PC fisso per inviare la posta, i messaggi inviati da quel computer non verranno visualizzati tra la posta inviata nel Notebook che si utilizza fuori dall’ufficio, e viceversa.

Questo risulta molto scomodo, quando si vuol andare a vedere la posta inviata. Per questo motivo, vogliamo consigliarvi un software sincronizzazione posta Outlook che costa davvero poco ma che è veramente utilissimo per sincronizzare la posta tra diversi pc.

Il software sincronizzazione posta Outlook di cui stiamo parlando è Sync2.

 

Software sincronizzazione posta Outlook Sync2: PREZZI

Partiamo col parlare di prezzi. Se si acquista:
1 – 9 licenze si pagherà $ 49,95
10 – 24  $ 27,95
25 – 49 $ 24,95
50 – 99 $ 20,95
100 – 199 $ 19,95
ATTENZIONE IMPORTANTE! : Va acquistata una licenza per ogni PC sul quale si intende sincronizzare la posta!

Sync2: COME FUNZIONA

Con Sync2 è possibile sincronizzare le cartelle di Outlook tra più PC, sincronizzare il Calendario e i Contatti di Outlook con il Calendario e i Contatti di Google e altro ancora. Si possono sincronizzare cartelle pubbliche e personali di Outlook tra il computer desktop o il portatile tramite LAN o una connessione FTP, oppure utilizzando un’unità USB. È possibile utilizzare il servizio gratuito di condivisione di file via FTP di 4Team per sincronizzare Outlook. Per installare e utilizzare il software Sync2 non occorrono server o specialisti IT.

Lavorare su diversi computer è facile quando si possono tenere allineate le cartelle di Outlook. Nel software è inclusa una risoluzione automatica dei duplicati di Outlook. La sincronizzazione di Outlook è basata sugli eventi, in modo da evitare di trasferire pesanti file PST. Sono supportate le cartelle pubbliche di Microsoft Exchange. Possibilità di sincronizzare specifiche cartelle di Outlook tra diversi gruppi di lavoro. Sincronizzazione di tutte le proprietà degli elementi, compreso lo stato letto/ non letto.

Sync2: CONCLUSIONE

In conclusione, avendo ampliamente testato il software sincronizzazione posta Outlook Sync2, possiamo assicurarvi che si tratta di un’OTTIMA soluzione per la sincronizzazione della posta (noi utilizziamo tranquillamente il collegamento FTP su un hosting di nostra proprietà).

Punteggio (max 5 ✶)

Facilità di impostazione: ✶✶✶✶

Affidabilità: ✶✶✶✶✶

Velocità: ✶✶✶✶✶

Versatilità: ✶✶✶

Assistenza: ✶✶✶✶✶

Prezzi: ✶✶✶

 

 

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alle nostre Newsletter 

Quanto è stato utile questo post?

Fai clic su una stella per votare il post!

Voto medio 5 / 5. Conteggio voti: 2

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Commenti

commenti

Salvatore Patti

CEO - Studio Tecnico Multiservices Salvatore Patti | Mi occupo di: - progettazione di impianti elettrici; - progettazione impianti idrici antincendio; - progettazione impianti di ventilazione e climatizzazione. - gestione e risparmio dell’energia. Da qualche tempo, ho trasformato la mia passione per la scrittura in lavoro. Mi occupo della stesura di contenuti originali e ottimizzati per il web. Scrivo per svariati Blog e Magazine come Freelance. Oltre alla creazione di contenuti per il web, progetto e realizzo siti internet come blog, magazine ed e-commerce.