Come bloccare le pubblicità fastidiose

Tempo di lettura stimato < 1
   

In questa breve guida vedremo come bloccare le pubblicità fastidiose. Quante volte mentre navigate si aprono innumerevoli pagine, finestre o pop-up contenenti pubblicità invadenti?

come bloccare le pubblicità fastidiose

Prima di svelarvi come bloccare le pubblicità fastidiose mentre navigate tra i vari siti web, vorrei rimandarvi a questa guida su Come rimuovere i virus dal pc affinché possiate rimuovere eventuali malware già presenti sul vostro PC, o anche estensioni fake dal vostro browser.

Per rimuovere tutta la pubblicità (anche quella positiva tipo google adsense) ci avvarremo di un tool. Si tratta di AdBlock, una estensione per browser installabile su Google Chrome, Firefox e Internet Explorer (anche se non credo che quest’ultimo sia ormai molto utilizzato).

Bloccare le pubblicità fastidiose su Google Chrome

Collegarsi ad AdBlock da qui e cliccare su aggiungi estensione. Il gioco è fatto! Non bisogna fare altro!

Bloccare le pubblicità fastidiose su Mozilla Firefox

Collegarsi ad AdBlock da qui, cliccare “Solo con Firefox – Download”

Bloccare le pubblicità fastidiose su Internet Explorer

Collegarsi ad AdBlock da qui, scaricare il software e avviare l’installazione! Se usate ancora Internet Explorer, vi consiglio di passare a Chrome o Firefox!

 

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alle nostre Newsletter 

Quanto è stato utile questo post?

Fai clic su una stella per votare il post!

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Commenti

commenti

CEO - Studio Tecnico Multiservices Salvatore Patti | Mi occupo di: - progettazione di impianti elettrici; - progettazione impianti idrici antincendio; - progettazione impianti di ventilazione e climatizzazione. - gestione e risparmio dell’energia.Da qualche tempo, ho trasformato la mia passione per la scrittura in lavoro. Mi occupo della stesura di contenuti originali e ottimizzati per il web.Scrivo per svariati Blog e Magazine come Freelance. Oltre alla creazione di contenuti per il web, progetto e realizzo siti internet come blog, magazine ed e-commerce.
WhatsApp chat