Software free riconoscimento colore – Cattura colore da schermo

   

In questo articolo vediamo due software free riconoscimento colore – Cattura colore da schermo

Software free riconoscimento colore - Cattura colore da schermo

Software free riconoscimento colore

Quante volte per i vostri lavori avete avuto bisogno di un tool in grado di catturare il colore dallo schermo? Oggi vi parlo di due software free riconoscimento colore da schermo che vi saranno utili per catturare un colore da utilizzare nei vostri lavori di grafica ecc.

Software Free n°1: ColorPix

ColorPix è un software gratis per catturare il colore dello schermo in un punto. Non ha bisogno in installazione e viene fornito da Color Schemer.

Ecco una schermata del tool:

Software free riconoscimento colore - Cattura colore da schermo colorpix

Per utilizzarlo basta tenere “ColorPix” in  primo piano e spostarsi con il mouse nel punto dove si vuole prelevare il colore dallo schermo e premere il tasto “Invio” della tastiera.

Dopo aver prelevato il colore comparirà un lucchetto nel quadrante di anteprima colore. Adesso sarà possibile copiare il codice colore.

Software free riconoscimento colore - Cattura colore da schermo colorpix colore prelevato

Il software restituisce il colore catturato nei seguenti formati:

  • RGB;
  • HEX;
  • HSB;
  • CMYK.

Per copiare il codice colore che più si preferisce basta soltanto cliccare sul codice colore che deve essere prelevato. In automatico il codice verrà copiato negli appunti e sarà pronto per essere incollato ovunque si vorrà.

Per scaricare ColorPix clicca qui:

DOWNLOAD

Software Free n°2: Pixel Pick

Pixel Pick come ColorPix è un altro software free cattura colore da schermo. Ha le medesime funzionalità di ColorPix ed è stato prodotto da Design Lib.

pixel pick colore prelevatoSe si vuol scaricare Pixel Pick cliccare qui:

DOWNLOAD

 

Dimenticavo, tutti e due i software free riconoscimento colore possiedono una funzione molto interessante: la lente di ingrandimento incorporata al tool.

Per attivarla cliccare si “Magnifer“, sarà più facile individuare il pixel dal quale prelevare il colore.

 

Se hai problemi a scaricare i software contattami qui.

Ti è stato utile questo articolo, vero? Se è così, lascia la tua mail qui sotto per ricevere le nostre newsletter, ti terremo aggiornato/a su altri tool gratuiti molto interessanti.

 

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alle nostre Newsletter 

Quanto è stato utile questo post?

Fai clic su una stella per votare il post!

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Commenti

commenti

CEO - Studio Tecnico Multiservices Salvatore Patti | Mi occupo di: - progettazione di impianti elettrici; - progettazione impianti idrici antincendio; - progettazione impianti di ventilazione e climatizzazione. - gestione e risparmio dell’energia.Da qualche tempo, ho trasformato la mia passione per la scrittura in lavoro. Mi occupo della stesura di contenuti originali e ottimizzati per il web.Scrivo per svariati Blog e Magazine come Freelance. Oltre alla creazione di contenuti per il web, progetto e realizzo siti internet come blog, magazine ed e-commerce.
WhatsApp chat