Quando è obbligatorio il progetto dell’impianto gas

   

In questo articolo vedremo quando è obbligatorio il progetto dell’impianto gas, inoltre, in fono alla pagina è presente il modello word dichiarazione di conformità gas e il relativo modello word allegati tecnici obbligatori dichiarazione di conformità gas.

Quando è obbligatorio il progetto dell'impianto gas

Quando è obbligatorio il progetto dell’impianto gas firmato da un professionista iscritto all’Albo?

 

Il progetto impianto, come specificato nel Decreto 37/2008, è redatto da un professionista iscritto negli albi professionali secondo la specifica competenza tecnica richiesta in caso di impianti non ordinari e cioè:

  • Impianti gas con portata termica superiore ai 50 kW;
  • Impianti gas medicali o ad uso ospedaliero.

 

Se non si superano i 50 KW di potenza (al focolare) il progetto può essere redatto dal responsabile tecnico dell’impresa installatrice.

Lo schema dell’impianto di adduzione gas viene allegato alla dichiarazione di conformità.

 

dichiarazione di conformità gas

 

Per quanto riguarda la dichiarazione di conformità dell’impianto di adduzione gas, questa deve essere completa di tutti gli allegati tecnici obbligatori.

Di seguito è possibile scaricare il modello word dichiarazione di conformità gas e il modello word allegati tecnici obbligatori dichiarazione di conformità gas.

 

MODELLO WORD DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ GAS — DOWNLOAD QUI

MODELLO WORD ALLEGATI TECNICI OBBLIGATORI DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ GAS — DOWNLOAD QUI

 

Se è interessato/a a un software per il dimensionamento e la progettazione di Reti Gas, posso proporle di dare uno sguardo al mio nuovo software ReGas+, se è interessato/a può chiedermi info aggiuntive utilizzando il pulsante whatsapp in fondo a destra su ogni pagina del mio sito. Oppure può contattarmi dalla pagina Contatti.

Per qualsiasi chiarimento aggiuntivo, riguardo questo articolo, la invito a lasciare un commento (Facebook) qui in basso.

 

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alle nostre Newsletter